TERMINI E CONDIZIONI

I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali di vendita sono messi in vendita da Nena Lab di Giorgia Visentin, con sede legale in via Madonette 2 H 31030 Altivole (TV), P. IVA: 05067230267.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti termini e condizioni di vendita prima di concludere un acquisto. L’invio dell’ordine di acquisto implica la piena conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni.

Soggetti

Venditore: Nena Lab di Visentin Giorgia, via Madonette 2 H 31030 Altivole (TV), P. IVA: 05067230267.

Cliente: si intende la persona fisica o giuridica che effettua un ordine di acquisto regolato dal seguente contratto.

Oggetto

Con il presente contratto si regola la vendita online relativa ai beni presenti nel sito e messi in vendita dal Venditore, tramite il servizio di e-commerce. Il contratto è stipulato tra Venditore e Cliente nell’ambito di un sistema di vendita online a distanza tramite strumenti telematici organizzati dal Venditore.

Caratteristiche del servizio

L’acquisto e/o la registrazione comportano l’accettazione dei termini e condizioni indicati nel sito, che regolano il contratto di fornitura dei prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali.

I Clienti devono registrarsi fornendo , in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione. Il Cliente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso, impegnandosi a non consentire l’utilizzo del servizio da parte di terzi da lui non espressamente autorizzati. Nel caso in cui il Cliente desideri cancellare il proprio account è tenuto a inviare tale richiesta all’indirizzo e-mail: info@nenalab.com

Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente garantisce che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione dei presenti termini e condizioni, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso, il quale si impegna a informare tempestivamente il Venditore via e-mail su ogni variazione dei dati forniti. Il cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l’inoltro delle conferme d’ordine ed ogni eventuale comunicazione.

Accettando i presenti termini e condizioni il Cliente solleva il venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online.

Ordine d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione del Venditore.

Questo infatti può valutare se accettare o meno l’ordine, in base alla disponibilità dei prodotti e/o dei materiali necessari per la realizzazione. Il Venditore si impegna a comunicare eventuali problemi entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui il Cliente ha effettuato l’ordine e a procedere entro 30 giorni lavorativi al rimborso, qualora sia già stato effettuato il pagamento. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro indennizzo o risarcimento.

Per effettuare un ordine il Cliente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine.

L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine, che indica anche le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna. Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero d’ordine). 

Caratteristiche dei prodotti

I prezzi, le descrizioni e le disponibilità dei prodotti presenti nel sito sono soggetti a modifiche senza preavviso. Le immagini pubblicate hanno valore di materiale informativo generico e possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà. In particolare il piazzamento delle grafiche sul prodotto può differire da quello mostrato nelle immagini dei prodotti. Questo rende ogni singolo prodotto un pezzo unico. I pellami utilizzati possono presentare delle imperfezioni e non sono da considerarsi un difetto.

Ogni singolo prodotto è realizzato a mano artigianalmente e può differire da quello in foto, anche se vengono utilizzati gli stessi materiali. In particolare il piazzamento della grafica, il colore del cuoio, del pellame e dei tessuti potrebbero variare.
Eventuali piccole imperfezioni sono da considerarsi garanzia di artigianalità.

Prezzi e modalità di pagamento

Salvo diverse indicazioni scritte, tutti i prezzi indicati, espressi in Euro, sono da intendersi IVA inclusa.

Questi sono comprensivi di imballo e/o confezionamento. 

Il Venditore si riserva il diritto di apportare variazioni di prezzo in qualsiasi momento, senza influire sugli ordini confermati.

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione il Cliente può utilizzare una delle modalità indicate nel Modulo d’Ordine del Sito.

Per ogni ordine verrà emessa fattura, che verrà inoltrata al Cliente tramite e-mail.

Eventuali costi accessori (es: costi di dogana) non sono calcolabili al momento dell’ordine e si intendono sempre a carico del Cliente. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile dei costi accessori.

Spedizioni

Le spedizioni sono generalmente effettuate con corriere GLS, ma il Venditore si riserva la possibilità di usare anche altri corrieri (es: SDA, TNT) in caso di necessità. 

Il costo delle spedizioni destinate all’Italia è di 7 Euro. Fanno eccezione le isole: in questo caso il costo della spedizione è di 10 Euro. Tutte le spedizioni destinate all’Italia (isole comprese) sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 150 Euro. Dazi doganali, imposte e tasse di sdoganamento, secondo le rispettive legislazioni locali, non sono inclusi nel prezzo di consegna.

Per quanto riguarda i prodotti in pronta consegna (disponibili subito) i tempi di spedizione sono di 2-5 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda i prodotti in pre-ordine o personalizzati i tempi di spedizione sono di 2-3 settimane in quanto il prodotto viene realizzato appositamente dopo la ricezione dell’ordine da parte del Venditore. Il Venditore non si fa carico della responsabilità di eventuali ritardi nelle spedizioni dovuti a cause esterne non imputabili al Venditore stesso. La vendita è da intendersi ex works.

Dal momento della spedizione mediamente il corriere impiega 24/48 ore per portare a termine la consegna.

Alla ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare le stesse sul documento di trasporto a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Eventuali ritardi o discordanze nei tempi di consegna comunicati al Cliente, sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata al Cliente una e-mail di avviso contenente il tracking number, utile per monitorare la spedizione sul sito del corriere utilizzato.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recesso entro 14 giorni a partire dal giorno in cui sono stati ricevuti i prodotti acquistati sul sito web. Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme agli imballaggi originali. Le spese di spedizione (10 Euro per le isole e 7 Euro per il resto d’Italia) e i rischi del trasporto per la restituzione sono totalmente a carico del Cliente. 

I prodotti devono essere restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale, corredati di cartellini, imballo, indicazioni d’uso e qualsiasi cosa fosse compresa nel pacco. I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e non devono presentare alcun segno di usura.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e il pacco in questione verrà rispedito al mittente con aggravo di spese di trasporto.

Solo nel caso il Cliente eserciti il diritto di recesso rispettando le condizioni sopracitate, il Venditore sarà tenuto a rimborsare le somme versate escluse le spese di spedizione sostenute per la prima consegna, entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui riceve i prodotti restituiti, mediante riaccredito dell’importo.  Il venditore non effettuerà alcun rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in questione e avrà verificato le condizioni dello stesso.

Se il Cliente ha ordinato una taglia o un colore sbagliato, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto scrivendo all’indirizzo e-mail: info@nenalab.com . 

La sostituzione non è da considerarsi possibile nel caso di prodotti che hanno subito personalizzazione.

Nel caso il Cliente richieda la sostituzione di un articolo acquistato con un altro articolo, egli dovrà sostenere entrambe le spese di spedizione: 7 Euro in Italia per le spese di restituzione (10 Euro per le isole) e 7 Euro in Italia per la spedizione del nuovo articolo (10 Euro per le isole). 

Reclami

Il Cliente può comunicare eventuali problematiche (errori di consegna, disguidi o ritardi) in forma scritta all’indirizzo e-mail: info@nenalab.com

Le comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere un eventuale disagio e per ottemperare la soddisfazione totale del Cliente.

Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento, illecito o indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

Il Venditore non è responsabile di piccole differenze di colore e altre variazioni nei prodotti, risultato di diverse acquisizioni di immagini tecnologie di visualizzazione o altri motivi tecnici.

Validità delle comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti a tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Venditore via e-mail e tramite servizio web.

Modifiche ed aggiornamenti

I termini e le condizioni potranno essere modificati nel tempo da parte del Venditore e le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.

a
Shop with style! Find your favorite item at the best price and discover great offers every single day. Meet Byanca.
Contact Us