Il mio lavoro

parte dal disegno delle grafiche per i tessuti, che poi faccio stampare con una tecnologia di stampa green, che riduce al minimo il consumo di acqua, energia e sostanze chimiche: ho scelto di usare solo disegni miei per rendere i prodotti ancora più unici ed esclusivi, per non essere vincolata dalle mode del momento e per avere la possibilità di esprimermi al 100% attraverso le mie creazioni. Sono innamorata della natura e di tutti i dettagli che vi si nascondono, in termini di forme e geometrie, ed è proprio dalla natura che traggo ispirazione per i miei disegni. Il colore ha effetti considerevoli sull’umore, sullo stato d’animo e su quello fisico: anche il semplice indossare o l’avere a contatto col corpo oggetti colorati può ridonare energia e influire positivamente sulla nostra mente e sul nostro corpo… E nenaLAB è un mondo pieno di colori!
Oltre ai miei tessuti illustrati, uso anche tessuti di recupero: questo significa che la selezione viene fatta tra le rimanenze di grandi aziende che non vengono più utilizzate e che quindi, se non riutilizzate, terminerebbero il loro ciclo vitale.
Ho scelto inoltre di utilizzare vera pelle e cuoio di concerie locali: sono molto attenta alla qualità dei materiali che utilizzo e credo che la pelle sia il prodotto migliore anche perché garantisce una durata notevole del prodotto. In questo modo si riduce il bisogno di acquisto e, di conseguenza, gli sprechi.
Chi sceglie Nena Lab sta scegliendo un prodotto artigianale realizzato con un approccio etico, volto alla sostenibilità e attento alla cura dei dettagli, ma soprattutto sceglie un’esperienza in cui si vede protagonista.

ABBIGLIAMENTO

ACCESSORI & PICCOLINI

BORSE & ZAINI

IDEE REGALO

SCARPE

a
Shop with style! Find your favorite item at the best price and discover great offers every single day. Meet Byanca.
Contact Us